Guida di StellataGuida di Stellata a cura del Gruppo Archeologico di Bondeno - con testi di Daniele Biancardi, Giulia Osti, Lara Dal Fiume, Micol Boschetti, Rita Guerzoni, Simone Bergamini (2019)

La prima guida turistica ufficiale per il borgo medievale di Stellata di Bondeno (FE), è il prodotto finale del progetto "Stellata... AmaTe!", tra i 10 vincitori del bando "Giovani per il Territorio 2017" dell'Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali dell'Emilia-Romagna. Il gruppo Archeologico di Bondeno, grazie al coinvolgimento attivo della comunità locale e alla partecipazione di numerosi partners, ha potuto creare la vasta raccolta di informazioni alla base di questo volume. Folklore, storie e racconti antichi e recenti vi aspettano all'interno di questa guida illustrata, oltre a informazioni su luoghi d'interesse artistico, culturale e naturalistico, strutture e servizi di ristorazione, spunti per il tempo libero e molto altro ancora.

La guida è acquistabile presso il Museo Archoelogico G. Ferraresi di Stellata di Bondeno (che vi invito a visitare), oppure sulle migliori piattaforme librarie online.

Licenza

Licenza Creative Commons
Storie di Pianura di Genziana Ricci è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale

Newsletter