Storia di San Pietro in Casale e di tutte le sue frazioni

Storia di San Pietro in Casale e di tutte le sue frazioni di Federico CecconiStoria di San Pietro in Casale e di tutte le sue frazioni di Federico Cecconi con prefazione di Amedeo Benati - Riedizione Anastatica, Atesa Editrice (1989)

Federico Cecconi è stato Segretario del Comune di San Pietro in Casale dal 1874 al 1893. In questo libro vuole raccontare lo sviluppo del territorio di San Pietro in Casale soprattutto a livello urbanistico, illustrandone i personaggi che ne hanno fatto parte e raccogliendo le informazioni fornite da precedenti studiosi del territorio.
Quella di cui vi sto parlando è la ristampa anastatica dell'edizione originale "Libro di notizie storiche antiche e moderne a tutto l'anno 1900 della terra di San Pietro in Casale e di tutte le frazioni componenti ora quel Comune", pubblicato dalla Premiata Tipografia A. Garagnani di Bologna nel 1907.

Il libro è disponibile anche in formato digitale a questo link.

Licenza

Licenza Creative Commons
Storie di Pianura di Genziana Ricci è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale

Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo