Il Pianeta del Silenzio - Fotografie di Massimo Stefani

Il Pianeta del Silenzio - fotografie di Massimo StefaniIl Pianeta del Silenzio - Fotografie di Massimo Stefani - Catalogo mostra fotografica pubblicato da Grafiche dell'Artiere (2009)

"Il silenzio è il linguaggio di tutte le passioni" scriveva Giacomo Leopardi. Ed a questo silenzio è dedicato il percorso fotografico di Massimo Stefani illustrato nel catalogo della mostra. Il fotografo si è fermato ad ascoltare, nel silenzio di una campagna che sembra remota e ha scattato fotografie che riflettono la vita dell'uomo, ma senza che l'uomo sia presente. Le immagini, rigorosamente in bianco e nero, raccontano infatti la vita delle singole persone o di una comunità, attraverso le tracce da loro lasciate sul territorio. Trovo che sia una raccolta davvero intensa ed emozionante, che ha ispirato anche buona parte dei miei interessi fotografici odierni.

Licenza

Licenza Creative Commons
Storie di Pianura di Genziana Ricci è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale

Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo